La perizia è l’analisi tecnica di una particolare situazione redatta da un esperto in una determinata disciplina (perito).

DoIng si occupa di perizie in campo edilizio che riguardano in particolare le strutture portanti, siano esse in calcestruzzo armato, in acciaio o in legno, nonché problemi legati a cedimenti fondali e dissesti strutturali in generale generati da azioni statiche o sismiche
2_ Classe energetica A3Tra gli argomenti affrontati durante l’esperien
za lavorativa ai quali siamo particolarmente sensibili vi è il contenimento energetico e le varie soluzioni tecnologiche sia strutturali che impiantistiche che consentono di perseguire tale obbiettivo ed i problemi causati dal mancato o insufficiente isolamento che sono spesso argomento di perizia.

La stima immobiliare è un altro argomento spesso affrontato sia nelle consulenze tecniche d’ufficio (CTU) che in quelle di parte (CTP).

Offriamo inoltre una vasta gamma di servizi multisiciplinari legati all’ingegneria, tra cui anche collaudi in corso d’ opera, statici e tecnico amministrativi.

Il personale qualificato di DoIng permette quindi di valutare l’evoluzione delle opere mediante rigorosi controlli sperimentali e formali in corso d’opera, il tutto finalizzato all’ottenimento di opere adeguate e conformi alle prescrizioni progettuali.